Vai al contenuto

Perchè realizzare una piscina nella stagione invernale?

Perché realizzare una piscina nella stagione invernale?

Se stai pensando di costruire una piscina nel tuo giardino, potresti essere tentato di aspettare la primavera o l’estate per iniziare i lavori. Tuttavia, ci sono molti vantaggi nel realizzare una piscina nella stagione invernale, sia dal punto di vista economico che pratico. Vediamo quali sono!

 

I Prezzi della costruzione di una piscina in inverno sono agevolati

Nel periodo autunno/inverno potrai infatti approfittare di offerte vantaggiose e condizioni più favorevoli. Risparmierai anche sulle tasse e sui permessi necessari per la costruzione della piscina perché in questo periodo dell’anno sono più bassi.

 

Tempi burocratici per permessi e costruzione sono più distesi

Un altro beneficio di costruire una piscina nella stagione invernale è che i tempi burocratici sono più distesi e veloci. Infatti le pratiche amministrative e le autorizzazioni richieste sono meno congestionate e si possono ottenere i tempi più brevi. Questo significa che potrai avviare i lavori prima e terminarli in tempo per la bella stagione, senza dover attendere mesi affinché tutta la documentazione sia in regola.

 

Qualità dei materiali e manodopera

Costruire una piscina nella stagione invernale ti permette anche di avere a disposizione materiali e manodopera di qualità superiore, potendo scegliere quindi tra le migliori soluzioni costruttive, affinando il design e accelerando i tempi di realizzazione dell’opera.

 

Manutenzione più facile

Realizzare una piscina nella stagione invernale ti consente di avere una manutenzione più facile e meno costosa. La piscina sarà già pronta all’uso quando arriverà il caldo, senza bisogno di pulizia e trattamenti aggiuntivi. Se coprirai la piscina con la copertura invernale la proteggerai dalle intemperie, dallo sporco e dalla proliferazione delle alghe. Così facendo preserverai la qualità dell’acqua e la struttura della piscina, evitando danni e riparazioni straordinarie future.

 

Il tuo giardino tornerà impeccabile!

L’erba del tuo giardino avrà tutto il tempo per risistemarsi dopo lo scavo, grazie alle piogge e alle temperature miti della primavera. Così, quando arriverà l’estate, potrai tuffarti nella tua nuova piscina e rilassarti nel tuo giardino rigoglioso e curato.

 

In conclusione

Come vedi costruire una piscina in inverno ha molti vantaggi.

Se vuoi saperne di più, contattaci e ti forniremo un preventivo gratuito e personalizzato per la tua piscina.
Non perdere questa occasione e realizza il sogno di avere una piscina nel tuo giardino!
Compila il form e richiedi il tuo preventivo gratuito

Altre news pensate per te

convegno d’Autunno 2025

NEWS

Si è appena concluso a Baveno, sulle sponde del Lago Maggiore, il Convegno d’Autunno 2025, l’evento di riferimento per i professionisti del…

tecnologia rivoluzionaria per la costruzione di piscine

NEWS

La rivoluzionaria tecnologia per la costruzione di piscine Dal 1972, CEMI è sinonimo di innovazione nel mondo delle piscine.Oggi, con CEMI Components,…

Torna su